mercoledì 22 ottobre 2014

Pesce low cost a Rimini dal Pesce Azzurro

13 € menù completo. Scrivendo questo avrei già concluso il post: vi sfido a trovare un posto dove si può mangiare il pesce (buono), spendendo meno che dal Pesce Azzurro di Rimini, locale gestito dalla Cooperativa Pescatori con sedi anche a Fano, Cattolica, Milano Marittima. 

Sono stata a quello che si trova proprio di fronte al Bagno 140 e la posizione lo rende comodo anche per un pranzo alternativo, quando ci si trova in spiaggia. Considerate che se prendete piada, bibita e caffè ad un bar dei bagnini dei dintorni, la vostra spesa si aggirerà sui 10 €.

Il locale non è bello, lo ammetto. Si trova al primo piano ed è davvero enorme, anche se mi hanno assicurato che nei giorni clou riesce quasi a riempirsi. Una specie di mensa gialla e blu, come il logo. Ci sono stata di domenica sera e non ci sono state file di attesa, nemmeno all'angolo self service.

Perchè ovviamente ci si serve da soli: vassoio alla mano si passa nei vari banconi a prelevare il menù del giorno, che consiste in 2 antipasti, un primo, 2 secondi, un contorno. I piatti li potete vedere mensilmente sul sito Internet e variano a seconda della pesca, ma il menù rimane unico, non ci sono eccezioni.

L'acqua e il vino, rosso e bianco, sono alla spina: i bambini si divertono un sacco a ricaricare i bicchieri! Piatti, posate e bicchieri sono biodegradabili: insomma si evitano gli sprechi.

Il menù è disponibile anche nella formula take away e nei feriali, a pranzo, sarà possibile scegliere anche il menù smart, con due piatti a scelta a soli 10 €. In alternativa, c'è anche un piccolo shop, con i prodotti della Cooperativa Pescatori da comprare e cucinare a casa.

Gli antipasti che ho assaggiato, alici marinate e cozze prezzemolate, erano buoni, anche se io non sono estimatrice di questi tipi di pesci. I tagliolini alle vongole e ceci e il fritto misto erano davvero fantastici. Nel mio vassoio, ci stavano anche i due piattini di sardoncini e insalata.

Non ho finito tutto, perchè le porzioni, soprattutto la pasta, riempivano. Un consiglio: siccome prendete tutti i piatti insieme, cominciate da quello che freddo sarà meno buono. Io ho iniziato dal fritto e sono passata ai tagliolini per poi concludere con gli antipasti :)

Il Pesce Azzurro è un "posto da battaglia", come li definisco io: perfetto per una cena in famiglia o in gruppo, per un pasto veloce se volete spendere poco, senza rinunciare alla qualità.

Nessun commento:

Posta un commento