mercoledì 15 gennaio 2014

Wabi sabi, un giapponese tradizionale a Pesaro

Proprio vicino al centro storico di Pesaro, si trova il Wabi sabi, questo minuscolo ristorantino giapponese, che non avrei mai notato se non mi ci avesse portato un amico, che lo frequenta ormai da anni. Appena entrati si sembra proiettati in quei locali che tante volte si vedono nei film, ma molto più spesso nei cartoni animati, dove le uniche cose che si vedono sono tavolacci di legno e un bancone stile bar.


I colori caldi del legno rendono tutto molto familiare e intimo. Sebbene tutti i tavoli fossero occupati, si respirava un'atmosfera rilassante. Con il menù arriva anche un omaggio della casa: una specie di legumi un po' piccantini da mangiare e un vassoietto con asciugamani caldi e profumati per pulire le mani. 


Con le ordinazioni abbiamo veramente esagerato: antipasti misti, mix di sushi e maki giganti. C'è chi ha chiesto il bis, ma io ero davvero piena: una sensazione nuova per me in un ristorante giapponese! Era tutto davvero molto buono e presentato con cura. La cameriera poi è stata davvero cortese e paziente di fronte a ogni richiesta. 

Abbiamo concluso con del gelato al tè verde e abbiamo speso circa 33€ a testa, compresa anche una bottiglia di vino. Come si sarà capito, non sono una vera fan della cucina giapponese, ma uscita da Wabi sabi, mi sono promessa di ritornarci: con questo ho detto tutto! :)

Wabi sabi
Piazzale G. Matteotti 3, Pesaro
0721 67510

Nessun commento:

Posta un commento