giovedì 30 gennaio 2014

Villa Groff: dormire in Alto Adige

L'Hotel Villa Groff di Ora/ Auer, sulla Strada del vino dell'Alto Adige, lo abbiamo scelto perchè in rapporto qualità/ prezzo era quello che più ci conveniva nei dintorni di Bolzano, da cui dista una ventina di chilometri. L'esterno è davvero molto suggestivo: una elegante palazzina che sembra una casa signorile immersa in un giardino con piscina e idromassaggio. Di sicuro con la bella stagione l'atmosfera sarebbe stata migliore e poter godere di questi comfort non sarebbe stato male. 

Il centro di Ora non è lontano e si trova a un chilometro dalla pista ciclabile della zona. Il parcheggio è gratuito e ci si arriva tramite una stretta stradina interna. Tutto è curato nei dettagli: scacciapensieri alla porta, siepi rigogliose con diversi tipi di fiori, statue neoclassiche. Anche nella sala colazioni, un'ariosa veranda con vista sui monti, si notano queste carinerie. Alla reception si può trovare tanto materiale informativo sulla zona.

Le camere sono grandi e la nostra si sarebbe affacciata, con una porta finestra, direttamente nella zona piscina. Tutti gli arredi erano nei toni del bianco e del grigio e sui cuscini era posato un biglietto per augurare la buonanotte. Anche il bagno, che sembrava modernizzato di recente, era molto funzionale.


Il prezzo non era affatto basso: 82 € per camera matrimoniale, a notte, ma nella zona non siamo riusciti a trovare niente che ci piacesse. La colazione era ovviamente inclusa ed era davvero varia e attenta alle specialità locali: torte di diverso tipo, miele di dente di leone, marmellate, pane fresco, bacon e affettati, uova soda e strapazzate, acqua di sambuco.

L'accoglienza non ci è sembrata delle migliori, ma in una brutta giornata di gennaio l'atmosfera era scura. Villa Groff è ottimo per soggiorni estivi e per amanti di bicicletta e vino.

via Stazione 80, Ora/Auer


Nessun commento:

Posta un commento