martedì 28 gennaio 2014

Dormire a Trento: il b&b La Malvasia

Il bed and breakfast La Malvasia si trova nella via omonima a Trento, a pochi passi da una pizzeria, un supermercato e un ristorante di sushi. La zona sembra periferica, ma in effetti in una decina di minuti a piedi si raggiunge la ztl del centro storico e il Castello del Buonconsiglio. I dintorni sono abbastanza tranquilli e la stazione ferroviaria è abbastanza vicina. Per chi arriva in macchina, si possono trovare parcheggi gratuiti nelle vicinanze.

Il b&b si trova in una palazzina un po'vecchiotta e appena si entra si arriva nella stanza dove si servono le colazioni. Oltre ai tavolini di legno, un mobile con un bollitore sempre a disposizione degli ospiti, una vetrinetta con una bibliotechina e giornali e depliant a disposizione. 


La nostra stanza era semplice ma comoda e grande: un armadio a muro ritinteggiato di verde, un letto con copriletto e testiera dalle tinte lilla, quadri di fiori alle pareti. Stefania, che ci ha accolto in maniera molto amichevole, ci ha subito chiesto se preferivamo una colazione dolce e salata e prese le nostre ordinazioni, ci ha lasciato le chiavi per il libero accesso alla casa.

La mattina dopo le nostre richieste sono state esaudite: un cornetto alla marmellata e un bel piatto di uova strapazzate, come avevamo richiesto. Ogni camera ha il bagno privato e il libero accesso al Wifi. Sono a disposizione degli ospiti biciclette gratuite.

Costo della camera matrimoniale: 70€, prezzo nella media della zona.

via della Malvasia 77, Trento
331 1173197

Nessun commento:

Posta un commento