mercoledì 4 dicembre 2013

Nel Paese del Natale a Sant'Agata Feltria

Sant'Agata Feltria, paese della Valmarecchia famoso per la sua grande fiera del tartufo, si è già trasformata nel Paese del Natale. Le piazze e le strade, addobbate per l'occasione, si trasformano in un grande mercato di oggetti di artigianato e prodotti mangerecci per le compere prenatalizie. Gruppi di street band rallegreranno l'atmosfera con musica tradizionale scozzese o con canti a tema, mentre veri e propri zampognari ci riporteranno ad un'atmosfera lontana.


Oltre a poter ammirare presepi originali, è possibile prendere spunto per addobbi creativi e alberelli alternativi da realizzare a casa. Babbo Natale con gli elfi e renne vere aspetteranno i più piccini per prendere in consegna le loro letterine. Ogni domenica poi potrete trovare un diverso presepe vivente, a cura di Le Ville di Monterchi (Arezzo), della Pro loco di Armenzano (Assisi) e di Sant'Agata.


Un modo diverso per fare shopping natalizio e passare una giornata con la famiglia in un posto dove riscoprire le tradizioni di una volta. La fiera è molto affollata nel pomeriggio, quindi consiglio di visitarla in mattinata e di pranzare in uno dei vari stand gastronomici o dal panettiere del paese, che per l'occasione sforna fornarina calda ad ogni ora.

Date: 30 novembre, 7-8-14-21 dicembre 2014

Nessun commento:

Posta un commento