mercoledì 4 dicembre 2013

Mercatino di Natale tedesco a Firenze

Tutti gli anni dicono l'edizione del Weihnachtsmarkt, il mercatino di Natale tedesco, di Firenze sarà l'ultima, ma ormai è un appuntamento entrato nella tradizione degli eventi prenatalizi toscani. Le casettine in legno che riempiono piazza Santa Croce ricordano davvero quelle dei classici mercati tirolesi e per chi non abbia voglia e tempo di arrivare in Nord Italia, l'alternativa fiorentina è altrettanto valida.


Nei banchetti potrete comperare prodotti di artigianato provenienti da diversi paesi europei: tazze inglesi, lampada dalle forme strane fatte a mano, zoccoli olandesi, lavanda provenzale. Ma è la gastronomia la vera protagonista del Natale in piazza. Il banchetto dello strudel, proprio vicino a quello del vin brulè, è preso d'assalto dalle tarde ore del pomeriggio e verso l'ora di cena, la folla si raduna attorno ai grandi grill per mangiare low cost continuando a respirare l'aria di festa nella storica cornice di Santa Croce.


Il mercatino rimarrà aperto fino al 21 dicembre, tutti i giorni per l'intera giornata.

Se arrivate da lontano, potete cercare voli low cost e magari combinare anche il vostro soggiorno in città: l'aereoporto di Peretola è ben collegato con il centro con servizi navette frequentissimi e in questo modo, potrete muovervi comodamente a piedi per la città, godendovi le luminarie natalizie che rendono Firenze ancora più magica.

Nessun commento:

Posta un commento