martedì 10 dicembre 2013

Meraviglioso Natale a San Marino

La Repubblica di San Marino ha dato al via nello scorso week end alla serie di eventi a tema natalizio, Il Natale delle Meraviglie, che animeranno le vie del centro storico fino all'Epifania. Innanzitutto si sono accese le luci nelle piazze e nelle stradine medievali, rendendo l'atmosfera ancor più magica nella Piazzetta del Titano, alla Porta del Paese e al Teatro, "vestito" a festa per l'occasione.


Sono poi iniziati i mercatini di prodotti artigianali lungo le vie che arrivano alla cava nelle piccole baite in legno decorate con addobbi natalizi, ma è il Villaggio di Natale, al Campo Bruno Reffi, il vero divertimento per grandi e piccini: Babbo Natale e gli elfi vi accoglieranno nel loro paesino raccogliendo le letterine dei bambini, truccandoli, leggendo loro fiabe e novelle, aiutandoli a cucinare dolcetti e biscotti. 

Lungo le strade spettacoli di artisti di strada, concerti di marching band e esibizioni di giocoleria si alterneranno nelle giornate di festa fino ad arrivare al concerto di Gospel del 26 dicembre al teatro Titano e al classico concerto di Capodanno. La Cava dei Balestrieri ospiterà una pista di pattinaggio, aperta anche dopo cena: pattinare all'interno della storia sarà davvero emozionante!


Tenete gli occhi aperti: negli angoli più nascosti spunteranno presepi originali, come quello davanti al Museo della Tortura che ha come ambientazione il Monte Titano. Anche gli alberi sono tanti e decorati in maniera originale, ma quello "vero e proprio" lo troverete in Piazza del Pianello, ma prima di arrivarci fate una sosta nel negozietto La Casa del Natale, aperto tutto l'anno a tema ovviamente natalizio: potrete comprare come souvenir d'eccezione della Terra della Libertà.

Tutte le info sul sito dell'Ufficio Turistico

Nessun commento:

Posta un commento