mercoledì 2 ottobre 2013

Hirter Bierstueberl: mangiare in Carinzia

Nella nostra unica sera a St. Veit an der Glan, abbiamo scelto per cena un localino all'aperto del centro cittadino. L'Hirter Bierstueberl ci ha attirato perchè era l'unico locale affollato e con musica dal vivo. Ci aspettavamo un menù standard da birreria, ma in realtà erano molti i piatti tradizionali proposti.


Il mio piatto di Kaertner Nudeln era davvero fantastico: ogni gnocco aveva un ripieno diverso. Anche il dessert, il Kaiserschmarrn, letteralmente "stracciata imperiale", era davvero all'altezza del primo. La spesa, compresa di birre, è stata più che onesta.


Avendo mangiato all'esterno, sotto un porticato in legno, su un lato del bancone bar, non ho potuto vedere gli interni della birreria, che però organizza eventi e concerti ogni settimana. Siamo stati serviti dal proprietario, che parlava un buon italiano e ci ha fatto ordinare da un menù nella nostra lingua. Un ambiente giovanile, ma adatto anche alle famiglie. Non consigliato se ricercate la calma: i tempi di attesa sono molto lunghi.

Hirter Bierstueberl
Postgasse 10, St. Veit an der Glan

Nessun commento:

Posta un commento