martedì 24 settembre 2013

Fuchspalast: arthotel in Carinzia

St. Veit an der Glan, a pochi chilometri da Klagenfurt, è un paesotto della Carinzia, pulito ed ordinato, che non avrebbe grandi attrattive nel suo centro storico. Se vi trovate nei dintorni e non sapete dove alloggiare però, considerate St. Veit un ottimo punto per visitare la regione e per soggiornare spendendo poco in maniera originale.


L'attrattiva più grande della cittadina è infatti il Fuchspalast, un albergo artistico realizzato dall'artista austriaco Ernst Fuchs, famoso per il suo gusto eccentrico e per il suo amore per l'esoterismo. L'edificio, realizzato sul tema dello zodiaco è coloratissimo e sembra un enorme torta: l'illuminazione notturna lo rende davvero uno spettacolo unico. Fuchspalast si trova proprio all'imbocco della zona pedonale del centro ed ha un parcheggio privato gratuito. L'interno contrasta però con l'interno: ad ogni camera è dedicato un segno zodiacale, ma tutto è anonimo e sobrio. Anche l'acqua riveste un ruolo importante: un fiumiciattolo circonda l'hotel e una bella fontana troneggia davanti all'entrata.

Abbiamo dormito al Fuchspalast una notte: 49€ camera matrimoniale. Un'offerta unica, anche per godersi la tranquillità del piccolo della Carinzia.


Fuchsplatz 1- St. Veit an der Glan





Nessun commento:

Posta un commento