lunedì 8 luglio 2013

La casina del bosco: dove mangiare piadine a Rimini

Di solito non mi piacciono mai i posti troppo centrali, stracolmi di turisti e con prezzi alle stelle, ma la Casina del Bosco a Marina Centro a Rimini mi ha davvero sorpreso. Innanzitutto, i camerieri sono gentili e sorridenti: non è così scontato in locali superaffollati come questo. I prezzi sono poi nella norma ed infine le piade sono davvero "fatte con amore".


Ambiente spartano, ma curato: cestino per la piada e menù sulla tovaglietta di carta, nel quale ci si accorge subito del riguardo per i prodotti delle Terre di Romagna. Oltre ai tavolino a ridosso della strada, la Casina ha anche una bellissima terrazza vista mare per pranzi o cene più tranquilli e romantici.

Io ho provato una delle più classiche con formaggio, pomodori e prosciutto crudo ed era davvero ben farcita. La piada più croccante rispetto a quelle che prediligo non mi è dispiaciuta.


Tanta attenzione anche per i bambini e le famiglie: si organizzano per loro laboratori gustosi tutti i lunedì. E poi con un semplice click sui codici a barre che trovate sulle tovagliette, con il vostro smartphone vi potrete collegare direttamente al sito internet con il merchandise della Casina. Bellissimi souvenir della Romagna, ma le magliette sono carine per chi a Rimini ci vive e fa della piadina uno stile di vita.

Nessun commento:

Posta un commento