mercoledì 3 luglio 2013

Bio's pranzo

Poco dopo la Dogana di San Marino e superato il Centro Commerciale Atlante, nel Centro Tonelli, un piccolo comprensorio con negozi ed uffici, si nasconde il Bio's Cafè. Stesso brand dell'omonimo locale, nato a Rimini da tempo e di fama ormai consolidata, la formula è la stessa: puntare su prodotti biologici.


Si scommette sulla qualità dei prodotti e l'ambiente sobrio e minimale rispecchia questa scelte: legno e colori tenui riposano la vista e il piccolo giardino esterno diventa un angolo raccolto, a due passi dalla vicina superstrada che collega Rimini e San Marino.


Il riscontro positivo non è tardato ad arrivare e arrivandoci all'ora di pranzo, in un caldo lunedì di giugno, i tavoli erano quasi tutti occupati. Merito del buffet, il cui menù cambia ogni giorno e il cui prezzo varia in base al peso del proprio piatto: sano e low cost. Noi ci siamo orientati sul menù alla carta e abbiamo preso un cous cous con pollo al curry.


Il piatto era piuttosto buono e la carta di tè e tisane era davvero ricca, ma appena mi sono registrata su Foursquare e ho letto i consigli di chi ci era già stato, non ho potuto che condividerli: "Da migliorare". I prodotti e le ricette biologiche sono molto ricercati in questo periodo e la gente è disposta anche a spendere qualche euro in più se i piatti proposti sono davvero buoni e ben cucinati. Quello che sembra mancare è un po'di personalità, come se quest'anima troppo zen appiattisce il clima del locale.


Da riprovare, il Bio's Cafè. Vale la pena dare un'altra chance: magari in orario di aperitivo...


via 3 Settembre 11, Serravalle (San Marino)
335 7349669


Nessun commento:

Posta un commento