mercoledì 8 maggio 2013

Il parco termale di Lazise

E'proprio questo il mese in cui non fa ancora troppo caldo per andare al mare, ma la voglia di relax inizia a farsi sentire forte. Andare a rilassarsi alle terme è sempre una valida alternativa, ma nessuno ha voglia di spendere cifre astronomiche per rinchiudersi in centri benessere talvolta esageratamente chic.

Il Parco Termale del Garda risponde invece a diverse esigenze. Innanzitutto è un vero e proprio spazio verde con laghetti e grotte termali, nei quali grandi e piccini possono divertirsi e nei prati adiacenti fare pic nic. Il venerdì e il sabato è aperto fino alle 2 di notte, permettendo piacevoli serate per coppie che hanno voglia di passare una serata romantica diversa dal solito. E'un posto davvero magico: si respira un'atmosfera del passato e fare il bagno al caldo osservando gli alberi sopra le nostre teste rilassa davvero tanto.


I prezzi dei biglietti sono poi accessibili: 22 € per gli adulti, 16 € i ridotti (la riduzione viene applicata a tutti se si entra di pomeriggio o di sera), gratis per i bimbi sotto i 12 anni.

Il parco è dotato di self service e ristorante, per chi non avesse voglia di portarsi il pasto da casa.

Gli spogliatoi, se pure molto affollati, sono molto comodi e permettono di farsi una doccia e di lasciare in cassette di sicurezza gli oggetti di valore.


E'possibile anche soggiornare nella Villa dei Cedri, interna al Parco, ma ovviamente i costi del soggiorno salgono. Nelle vicinanze esistono aree organizzate per i camper e il paesino di Colà Lazise è ricco di bed and breakfast e alberghetti.


E'inoltre molto carino da visitare, con le sue mura e le sue stradine ben conservate. Si affaccia proprio sul lago di Garda e le sue rive sono ricche di cigni.


Non escludete la ricerca di un alloggio nella vicina Valpolicella o a Verona, che dista una ventina di chilometri dal Parco Termale. Queste zone richiamo turisti di qualsiasi genere: gli amanti della bicicletta per le colline della Valpolicella, gli estimatori di vini per l'ottimo Amarone, gli appassionati di storia e letteratura per le affascinanti ricchezze veronesi e infine coloro che sono interessati ai divertimenti dei parchi a tema, come Gardaland o Movieland.


In questo modo si potrebbero alternare "stili di vacanza", pianificando il nostro break nelle terre venete secondo i nostri gusti.


via Madonna 23 Colà (VR)

Nessun commento:

Posta un commento