domenica 21 aprile 2013

Lovelife: il juicy bar a Firenze

Lovelife è sicuramente uno dei miei posti preferiti a Firenze. Cosa ha di particolare? Innanzitutto è un vero juicy bar, ma è l'atmosfera rilassata a renderlo degno di ogni vera pausa che si rispetti, sia per uno spuntino veloce sia per un pasto più serio.

Ne esistono due: uno in pieno centro, a due passi da Santa Croce; l'altro, nel centro universitario di Novoli. Di solito preferisco il primo, perchè, posto su due piani, offre più possibilità di sedere comodamente nella silenziosa e fresca saletta, nella quale è possibile consultare riviste messe a disposizione per i clienti o connettersi gratuitamente  a Internet.

Il secondo è più comodo per chi si sposta con la macchina ed è vicinissimo a un grande parco pubblico, nel quale si può fare una tranquilla pausa pranzo. L'ambiente però è abbastanza piccolino: il bancone e pochi tavoli all'aperto, mentre all'esterno qualche posto in più c'è.


La scelta dei frullati è veramente ampia e hanno nomi evocativi, come Take it easy, Kamasutra, Adelante (quelli che ordino più spesso). Anche gli yoghurt, con frutta fresca o cereali, a scelta sono molto buoni.

E'inoltre possibile scegliere tra torte salate, cous cous, riso basmati, insalate di farro, confezionate in comode vaschette take away. Scelto il nostro piatto, possiamo condirlo da soli in loco con capperi, salsa di soia, olio, sale... messi a disposizione dei clienti.



Bere uno smoothie, guardando Firenze dalla vetrina e ascoltare musica jazz, che spesso risuona nelle sale, è uno dei miei momenti sacri di vita fiorentina.

Lovelife
via dell'Oriuolo 26 r, Firenze
055 2638027

piazza Spadolini 6, Firenze

Nessun commento:

Posta un commento