mercoledì 2 gennaio 2013

Goldene Rose Hotel, benessere e gusto in Valpusteria

L' Hotel Goldene Rose si trova nella piazza principale di Monguelfo Tesido, paesino situato in ottima posizione nella Valpusteria. Proprio di fronte alla chiesa, l'albergo è vicino a ristoranti, negozi, farmacia e supermercati, nonchè ai pochi bar della zona aperti in orario serale. Nelle vicinanze anche la casa natia di Paul Troger, artista altoatesino di cui si celebra il trecentenario: vale la pena fare una foto all'edificio in stile e ben conservato.




E'una costruzione tipica, arredata nei colori dell'oro e vanta il decoro di 3 stelle superior. Le camere in legno sono tradizionali e ben arredate, non vastissime, ma con un bel terrazzino. Anche i corridoi sono pieni di vetrine, soprammobili e poltroncine d'epoca e i quadretti di immagini di Monguelfo a inizio secolo scorso completano il clima retro chic.



La zona benessere è ben organizzata, con una grande vasca idromassaggio e una stanza relax con letture e piccolo ristoro per gli ospiti. Lo spazio adibito a saune, bagno turco e docce emozionali assomiglia a una baita locale. Asciugamani e ciabattine vengono offerte dall'hotel al check in.

La borsa per accedere al centro benessere

Il personale è molto disponibile e diverso materiale informativo sulla zona è a disposizione degli ospiti.

Ci sono poi le cene davvero deliziose: gli antipasti e le insalate non offrono molta varietà, ma i primi e i secondi sono degni di un ristorante vero e proprio. Tutte le sere è stata proposta una scelta tra zuppe o pasta tipica fatta in casa (gnocchi, spaetzle, ravioloni) e i secondi di carne erano tutti ben cucinati e presentati. Anche l'offerta di dessert era varia e sfiziosa.


A disposizione degli ospiti anche un bar, frequentato anche dalla gente del posto.


Hotel Goldene Rose
via Pusteria 5, Monguelfo Tesido (BZ)
+39 0474 944 113









Nessun commento:

Posta un commento