venerdì 2 novembre 2012

Art Hotel Museo a Prato

Grazie a una delle offerte smart di Booking, sono riuscita a pernottare in questo rinomato 4 stelle a Prato ad un prezzo assai ragionevole e vi racconterò come ho dormito all'Art Hotel Museo. In effetti le tariffe sono di norma abbastanza alte e in altri casi non avrei nemmeno pensato di prenderlo in considerazione.

La posizione dell'Art Hotel é davvero molto comoda: vicinissimo all'autostrada e alle vie di maggiore comunicazione della città. Diventa quindi una buona base per chi vuole visitare il centro di Prato, raggiungibile anche con i mezzi pubblici da questa zona, ed anche per chi vuole anche esplorare Firenze e dintorni.

E' proprio di fronte al Centro d'Arte Contemporanea Luigi Pecci. Proprio per questo, è quasi ovvio che all'interno dell'albergo si respiri l'atmosfera del vicino museo: quadri d'autore sono appesi alle pareti dei corridoi e delle camere e ogni piano ha per tema un diverso artista.

Composizione di rocchette e filati, tipici "prodotti" pratesi utilizzati come soprammobili
Le camere sono colorate, spaziose e confortevoli. Il mobilio è un po' "anni 80" con moquette e fantasia ormai un po'datate, ma nel complesso la nostra stanza era comoda e per chi come noi, ci deve passare poche notti è proprio l'ideale. Avevamo a disposizione anche una graziosa zona lettura con tavolinetto e poltroncine rosse. 


Nel prezzo della camera era compreso un ingresso gratuito nella vicinissima palestra Universo per tutta la durata del soggiorno. Nell'offerta non era purtroppo compresa la colazione e quindi non posso recensirvi uno dei lati più importanti di un albergo che si rispetti: il buffet mattutino! ;)

Nota dolente: il personale che abbiamo incontrato alla reception era abbastanza freddo e poco disponibile. In un albergo come questo, ci si aspetterebbe una maggiore disponibilità, ma magari abbiamo incontrato le persone sbagliate.

2 commenti:

  1. Gentile Valentina,
    Grazie infinite per la sua descrizione così dettagliata, ci scusiamo infinitamente se ha trovato il nostro personale un pò "freddo", solitamente è lo staff è uno dei punti di nostra maggiore forza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne dubito! Come ho scritto nel post, ci siamo trattenuti solo una notte, arrivando in tarda serata...quindi, a volte si tratta anche di incontri. Grazie a voi per l'interessamento!

      Elimina